Apri il tuo cuore e guarda oltre

Apri il tuo cuore e guarda oltre, dove nessuno guarda.

Apri il tuo cuore! Quando apri il tuo cuore entri in contatto con la tua vera essenza ed automaticamente acquisisci la capacità di sentire l’essenza degli altri.

Ricordate l’articolo sulle etichette? Bene, quando ci attribuiamo delle etichette in qualche modo stiamo compromettendo la nostra unicità e di conseguenza la capacità di entrare in contatto con la parte più profonda di noi. Questo inevitabilmente viene proiettato sugli altri e quindi attribuiamo anche agli altri quelle etichette che ci impediscono di andare oltre.

Quando apri il tuo cuore e vai oltre,

scopri tesori inimmaginabili

Quando ero piccola, mia mamma mi portava a passeggiare nel centro della mia città, Torino, e mi faceva osservare i palazzi antichi. Quando per caso si apriva un portone, mi diceva: “guarda dentro” e a volte furtivamente entravamo a spiare quelle meraviglie artistiche che si nascondevano in quei palazzi storici. Ho mantenuto questa abitudine e una delle cose che amo fare di più quando sono in trasferta per lavoro è passeggiare senza meta nei centri delle meravigliose città italiane spiando oltre i portoni. L’Italia ha ricchezze e bellezze straordinarie nascoste. A volte basterebbe avere la capacità di guardare oltre per trovare la chiave di tutto.

Un esempio straordinario ce lo ha fornito ieri sera Ezio Bosso al festival di Sanremo.

Ezio ci ha totalmente aperto il suo cuore, superando tutti i limiti, le porte, i portoni che abitualmente le persone tengono chiusi.

Inevitabilmente ha emozionato e ha toccato il cuore di tutti! quelli che guardano Sanremo, quelli che fanno finta di non guardarlo, quelli che non lo guardano ma stamattina si sono incuriositi e sono andati a vedere il video. E incredibilmente ha messo tutti d’accordo! I commenti sul web sono tutti bellissimi! ha annullato qualsiasi polemica perché con il suo cuore aperto è riuscito ad aprire il nostro.

Apriamo i nostri cuori e impariamo a guardare oltre. Non fermiamoci al primo sguardo!

Vi ripropongo una scena di un film molto bello.

Guarda oltre, porta la tua attenzione alla soluzione e non al problema.

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *