Ciao maestro

Il mio umile saluto a Ciro Imparato

I ricordi si susseguono senza sosta…..

La prima volta in cui ho incontrato Ciro Imparato è stato nel 2012 al corso “La voce che vende”. Ero andata a questo corso incuriosita e scettica. Avevo già frequentato molti corsi sulla vendita e non trovavo mai niente di nuovo. Appena Ciro iniziò a parlare rimasi incantata dalla sua voce ma soprattutto capii subito che si trattava di un metodo straordinario. Finalmente sentivo parlare di vendita etica, di guadagno come effetto collaterale positivo e soprattutto del potere della voce.

Decisi di intraprendere il percorso del Master di Comunicazione FourVoiceColors perché riscontrai subito dei risultati incredibili negli operatori che allora gestivo.

Ad ogni corso approfondivo il metodo e ottenevo risultati nuovi fino al corso “Comunicazione Efficace e Piacevole” a marzo 2013. Questo corso mi cambiò letteralmente la vita. Capii che FourVoiceColors era molto più di un metodo per comunicare meglio ma era un metodo per provare e far provare felicità. Dopo questo corso iniziò per me un periodo molto difficile ma riuscii ad affrontarlo con serenità sapendo cogliere il lato positivo delle cose.

E poi a febbraio 2014 la certificazione.

Il percorso di certificazione fu meraviglioso. Fu un lavoro su me stessa straordinario accompagnato da un maestro e da compagni di viaggio speciali. Posso dire senza dubbio che l’esame di certificazione sia stato per me l’inizio di un nuovo percorso di vita.

Ricordo come fosse oggi la telefonata di Ciro il giorno dopo… aveva visto in me quello che io non ero ancora in grado di vedere. Le sue parole e la sua voce mi stavano indicando la strada ma allora ancora non ne avevo totale consapevolezza. Mi disse che si vedeva che il metodo era entrato nella mia vita. Aveva ragione ma io non lo avevo ancora realizzato.

E poi a settembre 2014 un nuovo cammino insieme. La fortuna e il privilegio di lavorare con lui, affiancarlo in aula, confrontarmi e imparare, imparare un’infinità di cose sulla formazione e su me stessa. Le sue telefonate, i suoi messaggi, le sue mail, le riunioni, ogni momento è impresso nella mia mente ed è fonte di ispirazione per il futuro.

Oggi ho pensato…non potrò più frequentare un corso con Ciro Imparato…

Camminerò con le mie gambe, affiancata da tutte le belle persone che come me lo hanno conosciuto.

L’ultima riunione insieme risuona nel mio cuore: “Qual è quella cosa che ti scalda il cuore? Quella cosa che faresti anche se non ti pagassero?”

Questo è ciò che mi muoverà da oggi in poi.

Ciao maestro! per te “solo applausi”!

1 Comment Ciao maestro

  1. Daniele 27 marzo 2015 at 9:06

    Grande Elena. Grazie.

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *