Le tue scelte sono legate all’autostima?

Quante scelte sbagliate hai fatto a causa della tua bassa autostima? Magari hai abbandonato un progetto perché altri pensavano che non andasse bene per te oppure perché ritenevi di non farcela.

Molto spesso le nostre scelte e anche le nostre carriere sono condizionate dalla nostra scarsa autostima.

Per scegliere la strada giusta è importante avere una buona consapevolezza dei propri mezzi.

Come dice Alain de Botton nel suo Ted Talk, i giornali e altri media ci fanno credere che basti un po’ di energia, qualche bella idea sulla tecnologia e un garage, per creare qualcosa di grandioso!

E allora succede che, se non riusciamo ad intraprendere una carriera che nel pensiero comune viene considerata di successo, la nostra autostima si abbassa e facciamo scelte sbagliate.

Ma in fondo cos’è il successo?

Molto spesso le idee che abbiamo sul successo le abbiamo assorbite da altri, non sono nostre.

E’ brutto non ottenere risultati. Se ci pensate è ancor peggio ritrovarsi alla fine di un percorso faticoso e scoprire che quella strada in realtà non era quella che volevamo percorrere.

Ognuno di noi ha un talento. Seguire il proprio talento significa fare cose che ci piacciono, che ci fanno sentire a nostro agio, che ci fanno star bene o in altre parole

il successo è far emergere i nostri talenti

L’autostima è la chiave per capire chi siamo e qual è la nostra strada.

Attenzione! Il nostro percorso potrebbe risultare strano agli occhi degli altri, potrebbe non corrispondere ai canoni comuni di successo ma, non temete

seguire la vostra strada è il vero successo

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *