Come migliorare la voce: 5 consigli utili

Come migliorare la voce?

Iniziamo col dire che la voce può migliorare.

Come spesso dico, ognuno di noi è uno strumento musicale. Tutti noi abbiamo una bella voce. Basta imparare ad usarla in modo corretto.

Come si fa? e quanto tempo ci vuole?

Il percorso alla scoperta della propria voce e del suo miglioramento è lungo ma meno difficile di quanto si possa pensare.

Ecco 5 semplici consigli:

  1. Respira col diaframma. Ancora una volta la respirazione? Sì! la respirazione è il pilastro. Per imparare a respirare col diaframma leggi qui.
  2. Migliora la postura. Parlare è un atto fisico. La nostra voce segue i nostri movimenti e la nostra postura. Se mentre parliamo stiamo piegati, con le spalle curve o seduti in modo scomposto, la nostra voce uscirà poco pulita.
  3. Sbadiglia. Sbadigliare aiuta l’articolazione e rilassa i muscoli e ossigena l’organismo. Inoltre, quando sbadigliamo emettiamo suoni senza fatica. Sbadigliare più volte durante la giornata rende la voce più calda. Parola di Morgan Freeman
  4. Bevi acqua. Le nostre corde vocali per vibrare bene hanno bisogno di essere idratate. Quindi bevi! soprattutto quando devi parlare per molto tempo.
  5. Smetti di fumare. E sì. Il fumo incide chiaramente sulla respirazione ma non solo. Fumare irrita le corde vocali. La voce roca da fumatore può anche essere sexy, ma fidati è molto più gradevole e affascinante una voce calda e pulita.

Ora, prendi il tuo smartphone. Attiva il tuo registratore vocale e registra la tua voce.

Segui questi consigli per un mese. Registra nuovamente la tua voce e senti se qualcosa è cambiato e poi scrivimi.

Certo, per migliorare la voce e usarla in modo più efficace non bastano questi consigli.

Se non hai molto tempo per frequentare corsi e vuoi approfondire questo argomento questo è il videocorso che fa per te:

Come migliorare la tua voce… mentre stai facendo tutt’altro.

 

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *