Viaggiate e cambiate orizzonti

Viaggiate e cambiate orizzonti almeno una volta all’anno!

Sono appena rientrata dal mio solito viaggio di fine agosto verso il Regno Unito e come sempre sono tornata carica di energia e con la mente piena di nuovi progetti da realizzare.

Da qualche anno suddivido in 2 le mie vacanze.

Nel mese di luglio mi regalo una settimana di puro relax al mare, ogni anno in un luogo diverso e a fine agosto abbino alla immancabile International Beatleweek a Liverpool qualche giorno in altre località della Gran Bretagna.

Quest’anno ho trascorso 3 giorni ad Edimburgo e 4 a Liverpool.

Al termine di questa vacanza mi sento di consigliare a tutti di fare almeno un viaggio all’anno all’estero e se possibile abbinarlo ad un festival.

Io sono una beatlesiana e quindi tutti gli anni vado alla Beatleweek (che chiaramente vi consiglio), ma voi potete scegliere un festival di altro genere.

Ad Edimburgo ho partecipato al Fringe Festival, che è il festival delle arti più grande al mondo. Un evento unico, in grado di soddisfare qualsiasi tipo di interesse.

Vivere anche solo qualche giorno in un paese straniero circondati da persone provenienti da ogni parte del mondo è un’esperienza che fa cambiare orizzonti e punti di vista.

Certo, andare in una città in corrispondenza di un evento può far salire i costi di soggiorno ma organizzandosi per tempo la spesa può essere contenuta.

Io in genere procedo prenotando prima il volo in modo da trovare delle offerte e poi prenoto il soggiorno da Booking.com dove anche qui è facile trovare buone promozioni.

Quanto a trovare le finanze per viaggiare vi consiglio di seguire la pagina Facebook “Risparmiare in famiglia” in cui potrete trovare molti consigli utili.

Ma ricordate, come diceva Marcel Proust

Il vero viaggio non consiste nel cercare nuove terre,

ma nell’avere nuovi occhi

Viaggiate quindi ma non viaggiate per fuggire.

Viaggiate per aprire la vostra mente, per alleggerire i vostri pensieri, per conoscere, per scoprire cose nuove, per incontrare nuove culture e nuove persone, per allargare gli orizzonti.

Allora tornerete con occhi nuovi e molto più ricchi di prima.

1 Comment Viaggiate e cambiate orizzonti

  1. Marco Giglio 30 agosto 2017 at 22:15

    Bellissimo post, grazie per la menzione 🙂

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *