Dettagli del Corso
Il conflitto può essere una risorsa.
In un ambiente di lavoro riuscire a gestire il conflitto significa creare un clima di confronto costruttivo in grado di portare ricchezza.
OBIETTIVI DEL CORSO:
- Provare e far provare emozioni positive
- Prevenire situazioni di conflitto
- Superare il conflitto in modo costruttivo
- Creare un clima positivo nel gruppo
PARTICOLARITA’ DEL CORSO:
Il metodo utilizzato sarà “Respira Rallenta Sorridi”.
Sarà privilegiato un approccio interattivo che alternerà momenti formativi teorici ad esercitazioni pratiche. Le metodologie di apprendimento saranno basate sui fondamentali di una buona comunicazione con particolare attenzione all’utilizzo della voce. Verrà registrata la voce a inizio corso e a fine corso per evidenziare l’efficacia del metodo.
METODO
La respirazione, il suono della voce, le parole, i movimenti.
Anni di studi sulla comunicazione e di esperienza sul campo riuniti in un metodo unico ed efficace.
PROGRAMMA
- I 5 elementi espressivi della voce: volume tono tempo ritmo sorriso
- Come utilizzare gli elementi espressivi della voce per creare fiducia
- Come utilizzare gli elementi espressivi della voce per gestire il conflitto
- L’importanza del sorriso e della respirazione
- Come generare un feedback positivo in noi e negli altri
- L’articolazione e la prosodia
- Come essere credibili: abbinare la voce giusta alle parole giuste
- Le parole che generano fiducia
- I movimenti che aiutano la comunicazione
- Cosa dire per convincere
- Il sesto elemento della comunicazione: l’ascolto
- Come gestire l’interlocutore arrabbiato e l’interlocutore arrogante
A CHI SI RIVOLGE
A tutte le figure professionali che gestiscono un team o che si relazionano con i clienti.
Durata: 8h.
Per iscriverti scrivimi a: scrivi@elenaaloise.it