Chicchi e foglie, dal call center alla realizzazione di una passione.
Da qualche giorno Flora Di Giuseppe ha inaugurato il suo negozio “Chicchi e foglie”, un progetto realizzato con passione e grande professionalità.
Flora è un’amica ed ho deciso di raccontarvi la sua idea imprenditoriale perché credo che non solo sia l’esempio di come i sogni possano realizzarsi ma soprattutto di come le competenze acquisite in un altro settore diventino una risorsa preziosa.
Avete già capito di quale settore stiamo parlando? Immagino di sì 🙂
Ho conosciuto Flora in un call center.
Voglio raccontarvi questa storia perché credo possa essere da esempio a molte donne.
Ci avviciniamo alla festa della donna e mi piacerebbe celebrare questo evento parlando di donne che lavorano e che con la loro professionalità sono riuscite a farcela.
Quando si parla di donne di successo si pensa a donne dello spettacolo, donne impegnate in politica oppure donne che hanno realizzato grandi imprese.
Per me il successo professionale è riuscire a trasformare una passione in un lavoro.
Io faccio un lavoro che amo, grazie alle competenze che ho acquisito durante tutta la mia carriera lavorativa.
A volte ci troviamo a fare lavori che non ci piacciono oppure lavoriamo in ambienti difficili, ma è importante saper cogliere gli insegnamenti e i lati positivi facendone tesoro.
Quando poi apriremo il cassetto dei nostri sogni, ecco che tutte quelle cose imparate diventeranno preziose e ci permetteranno di realizzarli.
Questo è quello che ho fatto io e lo rivedo nel percorso di Flora.
Ricordo il suo desiderio di avere una attività in proprio e ricordo molto bene la sua passione per il rituale del caffè. Con Flora ogni briefing era davanti ad una tazza di caffè! A volte arrivavamo prima in ufficio per iniziare la giornata proprio sorseggiando un caffè e quel rituale univa il nostro team e ci rendeva capaci di affrontare nuove sfide.
Il desiderio di realizzare il suo progetto e far diventare la sua passione un lavoro non hanno mai distolto Flora dal suo ruolo di supervisor nel call center. Flora era un’ottima supervisor e faceva il suo lavoro con precisione e con grande amore.
La stessa precisione e amore che troverete nel suo negozio “chicchi e foglie” in corso Tortona 7/g a Torino.
Flora vi accoglierà con un sorriso, un tè o un caffè e vi farà uscire dal suo negozio sorridenti e soddisfatti 🙂