Chi sono

Sono Elena Aloise e aiuto le persone a comunicare meglio attraverso l’uso della voce.

Non mi piace definirmi una vocal coach, perché la voce è per me lo strumento comunicativo dal quale parto per lavorare sulla comunicazione in tutti i suoi aspetti.

Se devo dare una definizione alla mia professione, quella che si adatta meglio è consulente e formatrice.

 

I miei strumenti

La respirazione, il suono della voce, le parole, i movimenti.

Tutto ciò che occorre per trovare il giusto accordo in grado di creare la giusta armonia tra quello che siamo e come comunichiamo.

Sono certificata col metodo FourVoiceColors® di Ciro Imparato, col quale ho avuto l’onore di collaborare, e sono Leader dello Yoga della Risata.

Nei miei corsi c’è tutto questo, ma soprattutto c’è la mia esperienza.

Circa 20 anni di lavoro nel settore call center come manager prima, come imprenditrice poi e infine come formatrice.

Negli ultimi anni mi sono dedicata allo studio dei suoni e ai loro effetti sul benessere della persona.

Da questi studi nasce il metodo Respira Rallenta Sorridi, un metodo didattico nato in modo specifico per i customer care, con l’obiettivo di incrementare la capacità di provare e far provare emozioni positive.
Questo metodo mi ha portato a collaborare con le più importanti realtà italiane del settore.

Ho formato migliaia di operatori dei più importanti servizi clienti (Alitalia, Sky, Trenitalia, Vodafone, Tim, Wind, Eni, Enel, Infojobs, Subito.it) portando significativi incrementi di produzione e miglioramento della soddisfazione del cliente.

Negli ultimi anni ho esteso l’applicazione del mio metodo in progetti formativi volti alla cura del cliente, al benessere aziendale e al public speaking.

 

Conosciamoci meglio

Amo il Flamenco, l’Inghilterra dei Beatles e la mia famiglia.

Il mio metodo è anche il mio mantra personale

Respira Rallenta Sorridi

Un mantra che mi accompagna nella professione, ma anche nella vita.

Credo fortemente nella forza delle donne!

Sono socia fondatrice e segretaria dell’Associazione Il laboratorio delle Donne sono socia e sono stata per 2 anni Leader della Rete al Femminile di Torino, l’Associazione italiana di promozione sociale per lo sviluppo dell’imprenditoria femminile.

Come posso aiutarti

Scopri la tua voce con me per prendere consapevolezza degli elementi espressivi della voce ed imparare ad utilizzarli in modo efficace.

Parlare in pubblico ti fa paura? Parlare in pubblico e divertirsi è il corso che fa per te.

In oltre 20 anni di esperienza sul campo con aziende di diversi settori, ho sviluppato una serie di percorsi formativi, che permettono di ottenere risultati immediati.

Creare Fiducia al Telefono è il corso dedicato a call center e customer care.

Vendita empatica è il corso per figure commerciali.

Gestione del conflitto è un percorso per creare un clima aziendale sereno e proficuo.

Ogni cliente è per me l’inizio di un rapporto fatto non solo di formazione, ma di condivisione.

Lavoro con passione solo con persone che condividono i miei valori. Questo mi permette di garantire risultati concreti.

Rimaniamo in contatto

Iscriviti alla mia newsletter

Su Instagram e Tik Tok mi trovi come @respirarallentasorridi mentre su Youtube e Linkedin come Elena Aloise.