Dettagli del Corso
Il corso, dedicato alle aziende, si propone di fornire gli strumenti per riuscire a mantenere uno stato emozionale positivo in grado di infondere fiducia.
OBIETTIVI DEL CORSO:
- Provare e far provare emozioni positive
- Aumentare qualità e produttività
- Creare un clima positivo nel gruppo
- Acquisire padronanza nell’utilizzo degli elementi espressivi della voce
EFFETTI DEL CORSO
- Migliora le capacità comunicative
- Migliora la gestione dello stress
- Maggiore empatia
- Maggiore resilienza
- Aumenta la capacità di negoziazione e di gestione dei conflitti
PARTICOLARITA’ DEL CORSO:
Il metodo utilizzato sarà “Respira Rallenta Sorridi”.
Sarà privilegiato un approccio interattivo che alternerà momenti formativi teorici ad esercitazioni pratiche. Le metodologie di apprendimento saranno basate sui fondamentali di una buona comunicazione con particolare attenzione all’utilizzo della voce. Verrà registrata la frase di benvenuto a inizio corso e a fine corso per evidenziare l’efficacia del metodo.
METODO
La respirazione, il suono della voce, le parole, i movimenti.
Anni di studi sulla comunicazione e di esperienza sul campo riuniti in un metodo unico ed efficace.
PROGRAMMA
- I 5 elementi espressivi della voce: volume tono tempo ritmo sorriso
- Studio ed esercitazioni sulla frase di benvenuto
- Come creare una buona voce: esercizi di respirazione e vocalizzi
- Come utilizzare gli elementi espressivi della voce per creare fiducia
- L’importanza del sorriso e della respirazione
- Come generare un feedback positivo in noi e negli altri
- L’articolazione e la prosodia
- Come essere credibili: abbinare la voce giusta alle parole giuste
- Le parole che generano fiducia
- I movimenti che aiutano la comunicazione
- Il sesto elemento della comunicazione: l’ascolto
A CHI SI RIVOLGE
A tutte le figure professionali che comunicano al telefono. In particolar modo operatori di call center, venditori, addetti al customer care.
Durata: 16h + 8h follow up
Per un preventivo scrivimi a: scrivi@elenaaloise.it