Dettagli del Corso
Oggi è sempre più difficile riuscire a creare un rapporto di fiducia con il cliente.
Ciò che fa la differenza è la percezione di qualità, di comfort, la sensazione di star parlando con la persona giusta.
Un sorriso empatico, una voce in grado di guidare il cliente con fiducia e autorevolezza sono ingredienti determinanti per trasmettere professionalità e affidabilità. Tutto ciò si trasforma in: aumento delle vendite e qualità del venduto.
OBIETTIVI DEL CORSO:
- Provare e far provare emozioni positive
- Creare empatia
- Aumentare qualità e quantità del venduto
PARTICOLARITA’ DEL CORSO:
Il metodo utilizzato sarà “Respira Rallenta Sorridi”.
Sarà privilegiato un approccio interattivo che alternerà momenti formativi teorici ad esercitazioni pratiche. Le metodologie di apprendimento saranno basate sui fondamentali di una buona comunicazione con particolare attenzione all’utilizzo della voce. Verrà registrata la voce a inizio corso e a fine corso per evidenziare l’efficacia del metodo.
METODO
La respirazione, il suono della voce, le parole, i movimenti.
Anni di studi sulla comunicazione e di esperienza sul campo riuniti in un metodo unico ed efficace.
PROGRAMMA
- I 5 elementi espressivi della voce: volume tono tempo ritmo sorriso
- Come creare una buona voce: esercizi di respirazione e vocalizzi
- Come utilizzare gli elementi espressivi della voce per creare fiducia
- L’importanza del sorriso e della respirazione
- Come generare un feedback positivo in noi e negli altri
- L’articolazione e la prosodia
- Come essere credibili: abbinare la voce giusta alle parole giuste
- Le parole che generano fiducia
- I movimenti che aiutano la comunicazione
- Il sesto elemento della comunicazione: l’ascolto
- Come gestire le obiezioni
- Come chiudere una trattativA
A CHI SI RIVOLGE
A tutti coloro che devono vendere un prodotto o un servizio.
Durata: 16h.
Per iscriverti scrivimi a: scrivi@elenaaloise.it
DICONO DI ME
Ecco cosa dice chi ha frequentato i miei corsi.
ISCRIVITI ORA